Arriva il super profilattico che ferma l’Hiv anche se si rompe

postato in: AIDS, HCV, HIV | 0

Notizia da Poloinformativo HIV AIDS

Arriva il super profilattico che ferma l’Hiv anche se si rompeArriva il super profilattico che ferma l’Hiv anche se si rompe
Messo a punto nei laboratori del Texas A&M University Health Science Center, potrebbe già entrare in commercio l’anno prossimo

C’è già chi lo chiama Super Condom. Un po’ perché sarebbe in grado di bloccare il virus dell’Hiv anche in caso di rottura, un po’ perché promette di aumentare il piacere sessuale come mai un profilattico aveva fatto prima d’ora. Arriva direttamente dai laboratori del Texas A&M University Health Science Center quello che promette di diventare un contraccettivo davvero rivoluzionario: a metterlo a punto, una squadra di ricercatori guidati dalla dottoressa Mahua Choudhery, che ai microfoni della Bbc ha spiegato tutte le caratteristiche dell’innovativo prodotto.

Il profilattico in questione contiene infatti uno speciale gel a base di acqua (tendenzialmente a prova di allergie) che uccide il virus dell’Hiv e ne ferma la propagazione in caso di rottura. Non solo: all’interno del condom si trovano anche sostanze antiossidanti che vanno ad agire sulle terminazioni nervose del pene, aumentando il piacere sessuale. Un modo per tentare di convincere a utilizzare il preservativo anche coloro che sostengono di risentirne in sensibilità. Il prodotto potrebbe già entrare in commercio il prossimo anno, al costo unitario (assolutamente accessibile) di circa un dollaro.

Fonte: gqitalia.it

L’articolo Arriva il super profilattico che ferma l’Hiv anche se si rompe è uno degli articoli di Poloinformativo HIV AIDS.

Tutti gli articolidi di admin

Canale informativo Poloinformativo HIV AIDS – per saperne di più su hiv e aids