GENDER BORDER FILM FESTIVAL

postato in: AIDS | 0

A Milano nasce la prima edizione del festival dedicato all’identità di genere, per raccontare al pubblico le nuove rappresentazioni legate proprio all’identità di genere, al corpo, alla libera manifestazione dei desideri e della sessualità, nonché ai suoi confini attraverso una narrazione cinematografica in 10 film.

Cinemino – Via Seneca 6 a Milano – dal 7 al 9 Novembre

Il Gender Border Film Festival (GBFF) è un festival di cinema che nasce con lo scopo di raccontare al pubblico le nuove rappresentazioni legate all’identità di genere, al corpo, alla libera manifestazione del desiderio e della sessualità.
Fuori dal binarismo della contrapposizione di orientamento sessuale, fuori dagli stereotipi, dai pregiudizi e dai tabù della società eteronormata dominante, si vuole offrire la visione di una nuova società che racconta desideri e bisogni di rappresentazione trasversali e inclusivi.
Fluidità di genere, sesso e sessualità, corpi non convenzionali, libertà di manifestarsi fuori dagli stereotipi e dalle convenzioni. Parole chiave di un percorso narrativo che in questo festival si snodano attraverso lungometraggi, documentari, cortometraggi, ospiti internazionali e italiani, dibattiti con esperti, performance e l’istituzione di un concorso internazionale di cinema.
Una giuria di esperti trasversale assegnerà il premio di miglior film, al quale si affiancherà l’assegnazione di un premio speciale da parte del pubblico.

dettagli e programma sul sito GENDER BORDER e sull’ EVENTO FACEBOOK

Lascia un commento