IL TRAM DELLA PREVENZIONE 2018

postato in: AIDS | 0

TRASMETTERE PREVENZIONE – DISCOTRAM TOUR

Sabato 1 dicembre 2018 – Via Orefici ang.Via Cantù (Duomo M1) Milano

 

Una giornata sul Discotram è l’evento di Milano per sensibilizzare sull’ importanza della prevenzione del virus da HIV e di altre malattie sessualmente trasmissibili, rivolto soprattutto ai più giovani, innovativo nella forma e nel linguaggio.

I cittadini milanesi rispondono all’ appello e contribuiscono a diffondere il messaggio di prevenzione a bordo del mezzo pubblico milanese per eccellenza: il tram

Il contatto tra le persone diffonde l’informazione… non il virus.

 

 

Anche quest’anno, In occasione della GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA CONTRO L’AIDS, 1° dicembre 2018, ASA – Associazione solidarietà AIDS Milano, partecipa all’evento:

 

                                                                                  

TRASMETTERE PREVENZIONE

Una giornata sul Disco-tram per la prevenzione

 

allo scopo di sensibilizzare i cittadini sul fenomeno delle infezioni da HIV, che si stanno riproponendo in maniera esponenziale. Fra le cause della nuova diffusione del virus, anche la scarsità di informazioni e comunicazioni al riguardo.

Per richiamare l’attenzione su questo problema in maniera non convenzionale, il Comune di Milano, in collaborazione con ATS Milano, CORDA – coordinamento AIDS e in partnership tecnica con ATM – Azienda trasporti milanesi, organizza il disco-tram itinerante per le vie della città su uno dei tram storici di Milano. A bordo del mezzo i cittadini potranno informarsi sulle modalità di prevenzione del virus HIV e di altre malattie a trasmissione sessuale.

L’evento si svolgerà dalle 14 alle 20 sui binari tranviari del centro di Milano, lungo il seguente percorso: Via Cantu’/Via Orefici – Via Torino – Via Cesare Correnti – Corso di Porta Genova – Via Cristoforo Colombo – Porta Genova  e ritorno per una durata di 30 minuti per ogni tragitto.

 

Il tram, allestito con i banner della manifestazione, effettuerà il percorso con lo scopo di diffondere il messaggio di solidarietà e prevenzione legato alla Giornata mondiale per la lotta contro l’Aids che si celebra il 1° dicembre.

 

Il pubblico potrà assistere alle performance dei dj che si alterneranno alla consolle appositamente allestita sul tram. Le guest star saranno Bianca Lamessa e  Moira Miss DJ.

Ai partecipanti sarà offerto l’aperitivo con drink e buffet gratuito e potranno assistere alla performance dei DJ’s.

Presso la fermata di Via Orefici/via Cantù (M1 Duomo), i volontari di tutte le associazioni che compongono il CORDA distribuiranno materiale informativo e inviteranno i presenti a salire sulla vettura.

I partecipanti potranno salire e scendere presso le fermate di via Orefici/Cantù e Porta Genova.

 

Lascia un commento