esposizione disegni “PHOBIA al Quadrato”

postato in: AIDS | 0

ASA Onlus Milano e Metrò Centrale Sauna Club ( circuito Anddos) sono lieti di presentare una mostra di disegni di Alessandro Sironi.

“ PHOBIA al Quadrato” di Alessandro Sironi –

Dal 2 di settembre al 30 novembre presso Metrò Centrale Sauna Club di Via Schiaparelli 1 a Milano ( stazione centrale)

L’idea di presentare questa mostra in una Sauna è da ricercare nella tematica dell’opera di Sironi: Trasporre  tutte le paure che derivano dal connubio Sesso/Malattie per renderle reali, tangibili in modo da essere coinvolti e donarci la consapevolezza che il problema riguarda tutti e solo avendo rispetto di noi stessi e degli altri possa essere sconfitto.  Superare il disagio di fare sesso senza pensare di contrarre malattie attraverso però la conoscenza e il buon senso. Gli scenari dei disegni di Sironi sono crudi, diretti ma allo stesso tempo comunicano bellezza nei tratti, nelle armonie. Segnano il confine tra estasi e baratro. Sono disegni in movimento; sarà difficile potersi beare di una staticità che rassicura.

I disegni di Alessandro Sironi in esposizione sono copie (gli originali si deteriorerebbero con le temperature alte di una SPA e non sono in vendita) ma sono pezzi unici, in quanto differiscono leggermente dagli originali.  Le copie, per chi volesse, posso essere acquistate facendo una donazione a ASA Onlus e ritirate alla fine della mostra. Le prenotazioni devono essere segnalate alla direzione del locale.

La metrò centrale sauna è un circolo riservato ai soci anddos. per accedere è al club è richiesta la quota associativa.

 

 Alessandro presenta la sua opera:

“Phobia al quadrato” e’ il titolo di questa piccola esposizione di disegni.

Phobia perche’ riguarda la seconda parte di una mia piccola mostra di qualche anno fa con lo stesso titolo .R imane un titolo attuale anche a distanza di anni dalla precedente: La paura di tutto ciò che è “diverso”.

la piccola esposizione è divisa in tematiche:

blood – sangue come sostanza di vita ma che può essere veicolo di paure e malattie.

Sex: la paura e il sesso non devono essere compatibili.

Pain –  L’ essere umano ha imprevedibili capacità di adeguamento agli eventi, anche i più dolorosi.

Solitude – La solitudine dell’essere umano è una condizione inevitabile per giungere alla consapevolezza del se.

Forgive – perdona chi ti fa del male, conoscerai la pace interiore.

Truth – Abbi paura solo della verità che vuoi sentirti dire.

E per ultimo

BE HUMAN – sii umano: umano quando scopi, umano quando ti fanno una confidenza , umano nel dare una seconda possibilità a chi ti sta di fronte.

buona visione a tutti.

Lascia un commento