I pesci rossi arrivano in ASA Onlus

postato in: AIDS | 0

I pesci rossi arrivano in ASA Onlus

Giovedì 11 maggio alle ore 18,30 nella sede di ASA-Associazione Solidarietà Aids Onlus (via Arena, 25) si terrà la presentazione di “I pesci rossi nascono sulle stelle”, l’autobiografia di Fabrizio Sclavi, edizioni Mondadori.Il romanzo parla di moda, di Milano, di trasgressione, dei fantastici anni 80 e anche di HIV.

Curiosi?
Venite alla presentazione così avrete anche modo di incontrare il mitico Fabrizio Sclavi.

 

«Io rido, i cani ridono e ridono. Anche i pesci rossi disegnati lì sulla parete, tutti pronti per il prossimo trasloco. Si ricomincia daccapo.»

Un viaggio a ritroso più che un’autobiografia. Un percorso fantastico e divertente che ripercorre aneddoti, viaggi, incontri, avventure e drammi di Fabrizio Sclavi, giornalista e direttore di periodici importanti che ha segnato la storia dell’editoria di moda degli ultimi decenni. Il racconto ripercorre eventi divertenti e drammatici sempre narrati con l’ironia e il sarcasmo propri del narratore. Portatore di handicap fin dalla nascita e omosessuale dichiarato, Fabrizio Sclavi non indulge su nessun aneddoto, raccontando senza filtri il coraggio della propria vita “diversamente” normale e “normalmente” incredibile. Dall’infanzia tra ospedali e cliniche a cui fa da sfondo la pasticceria dei genitori a Siena, passando per gli studi ribelli a Brera nel ’68 e l’ingresso nel meraviglioso mondo della moda, fino al successo e alle amicizie con personaggi importanti come Andy Warhol, Giorgio Armani, Bob Wilson, Sting, Lou Reed e Grace Jones, alla conquista di una vita sempre “normale”.

Lascia un commento