Tutto quello che avreste voluto sapere sull’HIV e non avete mai osato chiedere

postato in: AIDS | 0

Tutto quello che avreste voluto sapere sull’HIV e non avete mai osato chiedere

Per pazienti HIV e i loro cari,

ma anche per tutti quelli che hanno delle domande sull’HIV che non sanno a chi porre.

In occasione della Giornata Mondiale della Lotta all’AIDS (1° di dicembre)  ASA Onlus apre le sue porte offrendo brevi colloqui gratuiti, dalle 14 alle 20, presso la sede di Via Arena 25.

Gli psicologi dell’associazione metteranno la loro professionalità a disposizione di chiunque (persone HIV positive o no, amici, compagni, genitori, insegnanti, infermieri…) ha necessità di confrontarsi non solo sugli aspetti pratici, resi più semplici dall’introduzione degli antiretrovirali, ma anche su quelli emotivi, spesso difficoltosi da gestire ancora oggi.

I colloqui sono disponibili anche per poter porre quelle domande incentrate sulla prevenzione della trasmissione del virus: realmente, come si prende? Come non si prende? A cosa devo fare attenzione? Cosa è, e cosa non è, in effetti, un problema?

ASA Onlus è un’associazione che dal 1985 offre nel territorio milanese servizi di counseling e psicoterapia per pazienti HIV e i loro cari, in sede e presso servizi ospedalieri. Inoltre, da sempre è in prima linea con progetti di prevenzione della diffusione del virus in diversi ambiti (scuole, carcere, locali notturni). Dal 2012 offre una volta al mese il test dell’HIV anonimo e gratuito.

Per maggiori info: Tel 0258107084 segreteria@asamilamo.org

www.asamilano30.org

 

Lascia un commento