Secondo Meeting HIV/Viral Hepatitis Co-­Infection

postato in: AIDS, EPATITE C, HCV, HIV | 0

 

2nd International HIV/Viral Hepatitis Co-­Infection MeetingIl secondo meeting internazionale su HIV/Viral Hepatitis Co-Infection , evento satellite dello IAS 2015, avrà come tema le terapie antivirali nelle co-infezioni, sviluppo e accesso.

 

 

 

 

 

L’epatite virale è adesso la co-morbidità clinicamente più rilevante tra le persone che vivono con l’HIV. Nuove ed altamente efficaci terapie che colpiscono direttamente l’epatite B (HBV) e C (HCV) possono finalmente modificare la prognosi per i pazienti co-infetti.
Curare tutte le persone con infezione da HCV eliminando così nuove infezioni è ora una possibilità reale.
L’ accesso alla terapia può ridurre la malattia epatica HBV correlata, attraverso una duplice attività antivirale.
Tuttavia esistono diversi ostacoli tra i quali anche la mancanza di formazione specifica sull’HCV degli operatori sanitari esperti in HIV.
Temi specifici della riunione sono: HCV sviluppo terapeutico e accesso; Prevenzione HBV e gestione; ottimizzazione dei costi di trattamento HCV e risultati; questioni complesse nella gestione dell’epatite virale; le sfide e le opportunità per il ridimensionamento dei programmi di epatite virale.
Il 2nd International HIV/Viral Hepatitis Co-­Infection Meeting è un evento affiliato indipendente dell’8 ° Conferenza IAS su HIV Patogenesi, trattamento e prevenzione (IAS 2015).

 

Poloinformativohiv

L’articolo Secondo Meeting HIV/Viral Hepatitis Co-­Infection è uno degli articoli di Poloinformativo HIV AIDS.