IAS 2015 Coming Soon

postato in: AIDS, HCV, HIV | 0

 

IAS 2015 Coming SoonL’VIII Conferenza IAS su Patogenesi, Trattamento e Prevenzione dell’HIV
(IAS 2015) si terrà presso il Vancouver Convention Centre dal 19 al 22 Luglio 2015 a Vancouver, British Columbia, Canada.

Questo forum biennale è la più grande conferenza scientifica in materia di HIV / AIDS e prevede di accogliere circa 6.000 delegati provenienti da tutto il mondo. Sarà un’occasione per coloro che sono coinvolti nella lotta all’HIV, tra cui scienziati, medici, esperti di salute pubblica, leader delle comunità e professionisti dei media, per incontrarsi ed esaminare gli ultimi sviluppi scientifici nella ricerca correlata all’HIV e comprendere come tali sviluppi possono essere applicati realisticamente in programmi di implementazione.

IAS 2015 è organizzato dalla International AIDS Society (IAS), in collaborazione con la University of British Columbia (UBC).

Il programma scientifico della Conferenza mira a fornire nuovi elementi sullo sviluppo della malattia da HIV, la prevenzione biomedica e l’assistenza clinica, che possono portare a nuove direzioni di ricerca e contribuire a tradurre i progressi teorici nella pratica clinica e nella prevenzione. Il comitato del programma scientifico garantirà che il contenuto sarà rilevante per le questioni odierne come le sfide di espansione del trattamento e la prevenzione nei Paesi a risorse limitate.

Il Programma sarà disponibile solo nella versione digitale

In linea con le politiche di Responsabilità Sociale lo IAS sta riducendo il numero di pubblicazioni stampate. Il programma IAS 2015 è disponibile tramite online a questo link Programma-at-a-Glance (PAG) e a breve attraverso applicazione mobile (download gratuito). Altri dispositivi saranno istituiti in sede della conferenza per i partecipanti di accedere al contenuto del programma.
Il NAM è il provider ufficiale di comunicazione scientifica on-line della conferenza IAS 2015 e come al solito metterà a disposizione un bollettino quotidiano gratuito in inglese, francese, italiano, portoghese, spagnolo e russo che saranno disponibili sul nostro sito o direttamente nella propria casella mail iscrivendosi a questa pagina.

Gli eventi indipendenti affiliati allo IAS 2015 sono visibili a questa pagina.
Vale la pena di evidenziare in questa sede il Secondo meeting internazionale su HIV e Co-infezione con epatiti virali che si terrà il 17/18 luglio e il VII Workshop internazionale sull’HIV pediatrico

L’articolo IAS 2015 Coming Soon è uno degli articoli di Poloinformativo HIV AIDS.