Scholarship community per ICAR 2015

postato in: Senza categoria | 0

  SchoICAR - Scholarship community larship community
Modulo per la richiesta di una scholarship per la partecipazione alla Conferenza ICAR 2015

Riservato ad Associazioni di pazienti e/o Associazioni delle Comunità colpite da HIV/AIDS e Epatiti

Sarà possibile, per un numero limitato di persone della Community appartenenti ad associazioni di pazienti e/o associazioni di comunità colpite dall’infezione da HIV/AIDS e Epatiti, avere diritto ad una scholarship per la partecipazione alla conferenza ICAR 2015.

Che cos’è una scholarship? E’ una forma di aiuto “concreto” per la partecipazione ai lavori della conferenza e elle iniziative collegate. In particolare, si darà la possibilità ai vincitori di avere viaggio (per coloro che non sono di Riccione), vitto e alloggio pagato. L’iscrizione alla conferenza invece è già gratuita per i membri della Community. Allo scopo, è chiesto di compilare in tutte le sue parti (pena la non ammissibilità della domanda) i form che trovate a questo link.

E’ importante che chi compila il modulo (e dunque fa richiesta di scholarship) sia a conoscenza delle seguenti informazioni:

  • Ai vincitori delle scholarship è richiesto di partecipare, ai lavori di tutta la conferenza, incluse le sessioni pre-congressuali in programma domenica 17 maggio dalle ore 14.30-16.30. In conseguenza, i biglietti che saranno emessi per raggiungere la sede congressuale implicheranno il raggiungimento della stessa entro le 14.30 della domenica e, per il ritorno, dopo le 16,30 di Martedì 19 Maggio 2015). I biglietti emessi saranno in classe economica e non rimborsabili. Eventuali variazioni, fatto salvo gravi motivi di salute, non saranno consentite. Non è prevista l’emissione dei titoli di viaggio per coloro che sono di Riccione. Per i trasporti all’interno della città verso la sede congressuale, si farà riferimento alla policy generale della conferenza per i partecipanti.
  • Per coloro che sottometteranno un abstract alla conferenza (in particolare, ma non esaustivamente, per le macro categorie “Epidemiology of HIV, HBV, HCV infections” e “Social and behavioural science, community aspects and community surveys” quest’ultima suddivisa in: patient related outcomes; care models: access and costs; social vulnerability; co-infection Hiv-Hcv; vaginal childbirth in women with HIV), al fine di garantirsi la possibilità di partecipare al congresso, è richiesta la compilazione della scholarship e sarà assicurata, in caso di accettazione dell’abstract, l’emissione della scholarship.
  • Si segnala la Tavola rotonda sulla PrEP in plenaria il giorno 18 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.00 di notevole interesse per la community di persone con HIV/Aids al fine di un dibattito nazionale sul tema.

I posti disponibili sono limitati.

Le persone interessate devono inviare la domanda di partecipazione entro il 23 MARZO 2015 (stessa deadline dell’abstract submission).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni accedere alla pagina

FONTE:  Poloinformativo HIV AIDS.