UNIversità UNIte contro l’HIV: con la TESTA e con il CUORE

postato in: Senza categoria | 0

con la testa e con il cuore

 

SAFE SEX, HIV, CONDOM, PREVENZIONE, TEST, MTS, SESSUALITA’… e molto altro ancora… STAY TUNED!

 

 Il Centro di Riferimento HIV di ASL Milano, insieme a LILA Milano ONLUS, promuove un intervento preventivo sui rischi delle Malattie a Trasmissione Sessuale (MTS) da sviluppare nel mondo universitario. Il progetto intende formare studenti universitari sensibili alle tematiche riguardanti le MTS e il virus HIV alla conduzione di tavoli informativi e alla gestione di spazi di peer information rivolti alla popolazione studentesca universitaria.

Il progetto si svilupperà all’interno dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università Bicocca, dell’Università Bocconi e dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
Gli studenti del 2° e 3° anno (a.a. 2014-2015) del Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria, Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, hanno partecipato a un percorso di formazione sui temi specifici HIV/MTS e counselling organizzato da LILA Milano ONLUS.
Con la collaborazione di alcuni docenti del Corso di Laurea gli studenti hanno realizzato questo video promozionale:

Video MTS Youtube

 

ed è in fase di ultimazione un Multi-Touch Book che sarà scaricabile gratuitamente da iBook Store.
Presso i tavoli informativi gli studenti, utilizzando il multitouch book, forniranno informazioni e promuoveranno l’attivazione e l’esistenza degli spazi di ascolto.

Vienici a trovare: dal 5 maggio saremo presenti presso le Università!