un 2017 dedicato alla prevenzione

postato in: AIDS | 0

In occasione del world AIDS day 2017 (1 dicembre) Asa Onlus vi invita a due eventi che racchiudono gran parte del lavoro che la nostra associazione ha operato sul territorio milanese durante tutto il 2017 e allo stesso tempo aprono scenari nuovi per il 2018: l’ educazione alla prevenzione e all’abitudine di sottoporsi al test HIV a altre IST ( infezioni sessualmente trasmissibili) per gli adolescenti/studenti e, in generale, per gli MSM ( acronimo per maschi che fanno sesso con maschi) .

Al mattino , dalle 9 all 13, apriremo con il convegno Un’onda Ci Unisce Contro Le Malattie Sessualmente Trasmissibili , rivolto a tutta la cittadinanza milanese (ma con particolare attenzione ai giovanissimi delle scuole superiori). Medici, attivisti e psicologi offriranno la loro conoscenza per informare sulle modalità di trasmissione del virus HIV e comportamenti da evitare, per ricollocare la percezione comune di questa malattia nella corretta dimensione per abbattere lo stigma,e per infondere l’abitudine allo screening ( test di controllo per HIV/IST.
Asa Onlus da anni offre il test HIV nella sua sede di Via Arena 25 a Milano ( Navigli/darsena ) ogni secondo martedì del mese e un supporto adeguato per ogni genere di specifiche sull’ HIV/IST.

Alla sera saremo al COMPANY CLUB MILANO, noto locale milanese frequentato dalla comunità LGBTI, per offrire il test HIV rapido. 
maggiori informazioni le potete trovare a questo link
https://www.facebook.com/events/548481788833598/

L’evento è inserito nell’iniziativa We Test che si propone di offrire il test in numerosi locali lgbti in Italia per la giornata mondiale. Per quanto riguarda Asa Onlus , sarà il culmine di un progetto, iniziato nell’ottobre 2016, che ha permesso di offrire il test rapido in locali lgbti e ha avuto come risultato la somministrazione gratuita a più di 500 persone. La sfida per il 2018 è offrire anche il test HCV ( epatite c) e sifilide, e dare le corrette informazioni per la pratica del chemsex e l’utilizzo della PReP. L’associazione Anddos e nello specifico i gestori dei locali lgbti ci stanno supportando per continuare il progetto. 
Se anche tu vuoi contribuire per supportare i nostri progetti ( questi e altri) , puoi fare una donazione spontanea , in questo modo:
Coordinate IBAN c/c bancario intestato ad ASA Associazione Solidarietà AIDS –IT83K0312701601000000001179
oppure
Account PAYPAL: amministrazione@asamilano.org

per tutte le info ti rimandiamo al nostro sito:
www.asamilano30.org

Lascia un commento