INAUGURAZIONE MOSTRA “ OR.G ” di Bassel Moussa – riproduzioni di opere grafiche, B/N

postato in: AIDS | 0

ASA – Associazione Solidarietà AIDS Milano e Metrò Centrale Sauna Club (circuito Anddos) sono lieti di presentare una mostra di Bassel Moussa.

“ OR.G ” di Bassel Moussa – riproduzioni di opere grafiche, B/N

Dal 2 di Dicembre presso Metrò Centrale Sauna Club di Via Schiaparelli 1 a Milano ( stazione centrale), in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS.

La sua sfida sta nell’affermazione dell’essenzialità. Segno bianco e nero e “puntinatura” (stippling) per raggiungere un l’effetto plastico tridimensionale dove l’influenza dell’arte mediorientale è palpabile. Le sue opere sono un luogo dove l’anima dell’artista è libera di spingersi in un sogno di bambino. La potenza della propria fantasia espressa in forme e linee rende possibile una realtà protetta, un rifugio in cui la libertà di giocare non può essere proibita. Questa è la sua chiave di lettura, il tentativo “eroico” di portare il sogno nel quotidiano. 

L’artista

Nato il 4/11/1980 Bassel Moussa è un artista siriano nato a Damasco dove è rimasto fino all’età di 28 anni. Fin da piccolo ha dimostrato di avere una grande passione per il disegno, personalizzando qualsiasi cosa gli venisse per le mani. 

Ha migliorato le sue tecniche seguendo diversi corsi finchè ha trasformato in realtà il suo sogno di studiare arte: nel 1999 si è iscritto all’Accademia di Belle Arti di Damasco dove ha studiato per 5 anni, laureandosi nel 2003 con una specializzazione in Interior design.

Ha lavorato come graphic designer da ben 11 anni poi ha deciso di fare il grande salto e dedicarsi maggiormente alla propria attività artistica.

E’ arrivato in Italia nel 2010 per seguire il suo sogno di mostrare le sue creazioni a tutto il mondo. La maggior parte dei suoi quadri si trovano ancora in Siria dove è nato, tanti altri sono sparsi in diverse parti del mondo.

L’ingresso alla Metrò centrale sauna è riservato ai soli soci “ ANDDOS “

È possibile associarsi direttamente al circolo

ASA Onlus opera da oltre 30 anni a Milano nella informazione e prevenzione da HIV e altre IST (infezioni sessualmente trasmissibili). www.asamilano30.org .

Per ulteriori informazioni:
asa@asamilano.org

Tel. 0258107084

Lascia un commento