ASA Milano e Milano checkpoint nel cuore del Pride Month:
test HIV/IST gratuiti e presenza ufficiale al corteo di Milano Pride
Durante il mese del Pride, ASA Milano e Milano Check Point – il centro comunitario per la salute sessuale fondato alla fine del 2018 da un’alleanza di associazioni LGBTQ+ e sanitari – intensificano le loro attività con un doppio appuntamento imperdibile per la prevenzione e la visibilità.
Durante giugno, mese del Pride, abbiamo aumentato le nostre attività:
26–27 giugno 2025, ore 18:00–23:00
Largo Bellintani (Porta Venezia, Milano)
Sarà allestito uno stand per la somministrazione dei test rapidi, anonimi e gratuiti per HIV/HCV/sifilide ( anche per chi ha già avuto una diagnosi di sifilide pregressa) .
Un servizio fondamentale durante il Pride Month, aperto a tuttə e senza necessità di prenotazione, e pensato per abbattere lo stigma e facilitare l’accesso alla salute sessuale.
Sabato 28 giugno
Carretta informativa-mobile
ASA Milano, con Milano Check Point, sarà presente al Pride di Milano con la carretta personalizzata in occasione del corteo e della Pride Week, affiancando le attività di informazione, sensibilizzazione e screening, ribadendo il loro impegno per una salute sessuale accessibile e inclusiva.
L’iniziativa mira a promuovere il diritto alla salute sessuale come parte integrante della libertà e dignità LGBTQ+, facilitare l’accesso a test HIV/IST anonimi e gratuiti, abbattere lo stigma verso le persone che vivono con HIV ( U=U – Undetectable equals Untrasmittable ) e rafforzare la visibilità della comunità attraverso la presenza attiva delle Associazioni che si occupano di Salute Sessuale.
ONBOARD
- DJSET and PERFORMANCE – Collettivo DiscoPastrami – DELI PRIDE
https://www.discopastrami.com/deli-pride FB e IG @discopastrami
- Gadget and condom for everyone
- Amore + Rumore
Volete sfilare insieme alla Carretta delle Salute Sessuale?
Cercateci Sabato 28 Giugno 2025 , a partire dalle 15, in via Vittor Pisani/ Piazza delle Repubblica prima della partenza o durante il percorso del corteo che terminerà all’Arco della Pace.
Lascia un commento